Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Come arredare un giardino piccolo


Come arredare un giardino piccolo

Ci siamo, la bella stagione è giunta! Con l’arrivo della primavera si ha già voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, mentre si aspetta la tanto sognata estate

Se si ha la fortuna di possedere uno spazio outdoor nella propria abitazione, non importa che questo sia ampio o dalle dimensioni ridotte: con un po’ di ingegno e creatività anche un piccolo giardino può essere arredato alla perfezione.

Ecco i preziosi consigli di Lovebrico su come arredare un giardino piccolo in modo soddisfacente, scenografico e ideale per creare un angolo relax nel verde di tutto rispetto!

Giardino piccolo? Ecco come arredarlo al meglio

Come creare un angolo relax in giardino

Quando si tratta di arredare un giardino, seppur piccolo, il grande protagonista è indubbiamente l’angolo relax: si tratta di un’area in cui vivere il giardino nel modo che si preferisce, ad esempio, leggendo un libro oppure ascoltando della musica, chiacchierando con degli amici e godendosi un aperitivo.

Per creare un angolo relax in un giardino piccolo, al tempo stesso gradevole esteticamente e comodo, serviranno una panchina (come quelle in legno e ghisa disponibili su Lovebrico) e un cuscino con una morbida imbottitura da mettere al di sopra della seduta. A completare l’opera indispensabile è l’ombrellone, anche formato salvaspazio, perfetto per ripararsi dai raggi del sole durante le ore più calde della giornata.

E se hai abbastanza spazio, un piccolo tavolino - il formato da 60 cm andrà benissimo - con un paio di sedie sarà ciò che renderà le tue merende in giardino le più apprezzate dagli amici: se il giardino è piccolo, punta su un modello pieghevole e richiudibile, da aprire solo al bisogno! Puoi sceglierlo in diversi stili e materiali, da quello in legno e acciaio fino al modello in acciaio impreziosito con inserti in ceramica effetto mosaico!

A questo proposito, noi di Lovebrico abbiamo diversi prodotti da consigliarvi, tra cui questi:

come arredare un giardino piccoloPanca Da Giardino In Ghisa E Doghe In Legno Naturale 126x50xh68 Cm Con Braccioli

come arredare un giardino piccolo

Ombrellone Giardino A Braccio Decentrato 3 Metri Ruotabile E Antivento Beige

come arredare un giardino piccolo

Set Completo Tavolo Mosaico E 2 Sedie Pieghevoli Bistrot In Acciaio E Ceramica

Hai abbastanza spazio per un’amaca? Si tratta di una chicca, come quella che offre Lovebrico, con barra in legno massiccio, bella e anche resistente. Con un’amaca il relax in giardino diventerà superlativo!

Per quanto riguarda il reparto illuminazione, invece, ci sono diverse opzioni: se vuoi creare un po’ d’atmosfera e al tempo stesso difenderti dalle indesiderate punture di insetto, punta su quella non elettrica, ovvero opta per le fiaccole da esterno in bambù, funzionanti ad olio. Indispensabile, in questo caso, l’olio alla citronella per lampade e torce, efficace anche contro le zanzare! In alternativa, anche delle luci artificiali diventano romantiche quando cala la sera in giardino.

Amante del buon cibo? Se sei una buona forchetta, siamo certi che anche in un giardino piccolo troverai lo spazio adatto ad ospitare un barbecue, seppur di dimensioni contenute: la scelta qui è vasta, infatti puoi optare sia per un barbecue elettrico che per uno in muraturaoppure puoi scegliere un modello a gas. Non solo: nel caso di un giardino piccolo, i più gettonati sono quelli mobili a carbonella.

I consigli di Lovebrico per rendere perfetto il tuo piccolo giardino

Se, invece, per te la bella stagione è sinonimo di tintarella e vuoi assolutamente sfoggiare un’abbronzatura invidiabile, non ci sono dubbi: realizza un piccolo angolo solarium dove prendere il sole, con le dovute accortezze e la protezione solare. Per iniziare, scegli tra una classica sdraio, compatta e leggera, e un comodissimo lettino prendisole, facilmente richiudibile.

Per quanto riguarda l’aspetto più estetico, invece, la fontanella è un ottimo elemento da inserire nel giardino: è un complemento d’arredo alquanto scenografico e, al tempo stesso, refrigerante. La soluzione ideale per uno spazio esterno di dimensioni ridotte è la fontanella in ghisa a parete, che massimizza lo spazio sfruttandolo in verticale.

Ma che giardino sarebbe senza piante e fiori? Qui la scelta è strettamente personale e, spesso, legata anche ad eventuali allergie verso alcuni tipi di piante: tra gli alberi da giardino più belli c’è sicuramente il Ceanothus, o anche la Magnolia, ma se vuoi un tocco mediterraneo, punta su un olivo! I fiori, invece, sono da scegliere in base alla stagionalità: in estate, dunque, via libera a Hibiscus, rose e tanti altri!

Vuoi un suggerimento in più? Per dare un tocco di originalità al tuo piccolo giardino e unire l’utile al dilettevole, crea un piccolo orto a base di erbe aromatiche: basilico, rosmarino e menta sono quelle che non devono mai mancare!

Adesso che hai potuto leggere i consigli di Lovebrico su come arredare un giardino piccolo al meglio, non resta che una cosa da fare: darti allo shopping da pollice verde e liberare la tua fantasia:

Scopri tutti gli elementi per l’arredo giardino di Lovebrico!

Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Come montare un barbecue in muratura da giardino

Lascia un commento