Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Pantone 2021: quali sono i colori per l'arredamento di quest'anno?


Pantone 2021: quali sono i colori per l'arredamento di quest'anno?

Pantone 2021: quali saranno i colori di tendenza per quest'anno?

Ci lasceremo alle spalle con nostalgia i colori che hanno caratterizzato il 2020: il Classic Blue (Pantone) con le sue tinte avvolgenti e raffinate, assieme al Tranquil Dawn (Sikkens), una “sfumatura delicata ma dalla forte personalità” come l’avevamo definita in un nostro precedente articolo.

Non dobbiamo per forza dire addio alle colorazioni appena citate, ma per il 2021 ci sono delle novità: se Sikkens ha deciso di puntare sul Brave Ground (simile al marroncino), “una tonalità neutra, calda, naturale ed equilibrata, che ci dà sostegno”, Pantone - la cui scelta del “colore dell’anno” è ormai attesa tanto quanto la cerimonia degli Academy Awards in tutto il mondo - si è espresso e ha individuato per l’anno in corso non uno, ma ben due colori

L’azienda Pantone Inc., statunitense, fa questa scelta fin dal 2000 quando per primo venne eletto come colore dell’anno il Cerulean, una sorta di azzurro-verde in tono pastello.

Da allora ogni anno Pantone e la sua palette cromatica ben studiata e ricchissima di sfumature lanciano la tonalità che definisce non solo lo stile di accessori, moda, arredamento casa, ma anche il mood dell’anno stesso. Una ricerca, certo, non svolta a caso ma frutto dello scrupoloso studio del Pantone Color Institute condotto su scala internazionale prendendo come riferimento non solo la sfera culturale e artistica, ma anche quella socio-economica e tecnologica. Insomma, un colore al passo coi tempi.

E per il 2021 quindi? I vincitori di quest’anno, i colori Pantone del 2021, sono l’Illuminating (con codice 13-0647) e l’Ultimate Grey (con codice 17-5104).

Ma qual è la forza che trasmettono queste due tonalità e in che modo entreranno nelle nostre case? Scopriamolo insieme! 

Stai cercando le pitture Illuminating e Ultimate Grey per la tua casa? Te le fornisce Lovebrico! 

Contattaci

+39 334 88 88 017 

info@lovebrico.com

Se invece vuoi vedere tutte le altre nostre colorazioni clicca qui

Pantone 2021: un messaggio di forza, resilienza e speranza

Non sorprende, a dire il vero, che dopo aver trascorso un duro anno ci sia sempre più bisogno di positività, solarità e speranza verso il futuro: tutti ideali e punti di forza incarnati dalla tonalità di giallo del Pantone Illuminating, un colore vivace capace di infondere vibrazioni e pensieri positivi in chi lo guarda.

Al tempo stesso, viviamo un periodo in cui non manca il desiderio di sicurezza e stabilità, di forza e resilienza, tutte caratteristiche ben bilanciate nell’elegante tonalità di grigio Ultimate Grey che Pantone ha scelto per stare affianco al giallo.

In effetti, non si può negare quanto i due colori stanno bene insieme: il grigio e il giallo sono destinati ad entrare nelle nostre case per dare un twist di originalità al nostro arredamento, in diversi modi.

Dal soggiorno al bagno e non solo: giallo e grigio faranno tendenza

Diciamoci la verità, già da qualche anno il grigio si è affermato come sostituto (o quasi) del bianco: è apprezzato, infatti, da chi vuole arredare casa con colori neutro ma teme l’eccessiva freddezza del bianco e allora ripiega su una sfumatura di grigio chiaro per le pareti più chiare.

Soggiorno

Ma quando c’è in ballo un colore chiaro e uno più acceso, la partita non può che giocarsi sul contrasto: ecco che allora l’Ultimate Grey sarà perfetto sulle pareti del soggiorno o anche della camera da letto, arricchito qua e là da elementi gialli che diano una vibrazione intensa di vivacità.

L’illuminating si troverà bene, dunque, su un pouf o sul divano - che potrà essere interamente giallo, oppure grigio con cuscini gialli - ma anche su lampadari e piccoli dettagli, come mensole o soprammobili.

Camera da letto

E per le stanze da letto? I colori Pantone 2021 sono perfetti! Illuminating e Ultimate Grey saranno insuperabili nella camera matrimoniale, dove il grigio darà un tocco di classe e conferirà all’ambiente circostante serenità e atmosfera rilassante e il giallo saprà dare la giusta brillantezza e il brio necessario a rendere l’ambiente accogliente.

Meglio, però, usare di più l’Ultimate Grey piuttosto che l’Illuminating in camera da letto, soprattutto sulle pareti, perché il giallo non è un colore che favorisce il riposo. 

Cameretta

Per la stanza da letto dei più piccoli, invece, i due colori saranno il giusto compromesso soprattutto se si condivide la stanza tra fratellino e sorellina: sono colori unisex e il giallo è uno dei più apprezzati tra i piccoli di casa.I due colori, dunque, saranno perfetti su mensole, armadi e scrivania.

Bagno

In bagno, invece, optate per la doccia con piastrelle gialle: sarà un esplosione di colore, ma potete giocare anche con gli accessori bagno, come portaspazzolino e portasapone con la biancheria di casa. Pensate che tocco di stile sarebbe la coppia di asciugamani nella tonalità Illuminating in un bagno dai toni grigi!

Tessile e tavola

Infine, i due colori Pantone 2021 non potranno mancare né sul tessile, né a tavola tantomeno: una tovaglia nella sfumatura Ultimate Grey farà la sua figura se abbinata a un servizio piatti con bicchieri gialli, nella tonalità brillante di Illuminating e allo stesso tempo i due colori saranno splendenti sulla biancheria di casa - piumoni, lenzuola, federe - ma anche per le tende.