Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

L'innovativa linea Fugabella Color della Kerakoll la trovi su Lovebrico.com


L'innovativa linea Fugabella Color della Kerakoll la trovi su Lovebrico.com

I ricercatori del team GreenLab Kerakoll hanno ideato una soluzione innovativa nel campo della stuccatura di fughe delle piastrelle in ceramica, in pietra naturale, marmi e mosaici: la rivoluzionaria linea Fugabella Color, uno stucco ibrido speciale, realizzato in resina-cemento

Oltre le stuccature contemporanee

Al giorno d’oggi esistono in commercio prevalentemente due tipi di stuccature: quella cementizia e quella epossidica, di natura organica.

I ricercatori di GreenLab Kerakoll però, recentemente hanno studiato e messo a punto una soluzione innovativa: si tratta della linea Fugabella Color, una tecnologia ibrida in resina-cemento in 50 diversi colori che riesce ad unire l’aspetto estetico a quello funzionale.

Cerchi altri prodotti firmati Kerakoll?

Clicca qui per scoprirli tutti

Fugabella Color: la linea di stucco resina-cemento

Così è nata la rivoluzionaria tecnologia di stucco ibrida, realizzata in resina-cemento, pensata per la bio-edilizia in chiave green ed ecosostenibile, ideale per la stuccatura di fughe fino a 20 mm tra piastrelle, pietre naturali, mosaici e marmi.

Questa tecnologia all’avanguardia presenta caratteristiche di idrorepellenza, resistenza alle sostanze acide, alta durezza superficiale, facile applicazione e manutenzione e uniformità di colore.

A proposito di colorazione, il nuovo stucco Fugabella Color è disponibile in ben 50 tonalità ideate dal designer Piero Lissoni.

Di seguito puoi vedere un esempio di prodotto: si tratta del colore n. 13.

Attenzione per l’ambiente

Da sempre GreenLab Kerakoll dimostra una forte attenzione per l’ambiente e cerca sempre di rendere i propri prodotti eco-friendly: anche la linea Fugabella Color è stata creata in questa ottica.

Infatti la sua miscela è realizzata senza additivi chimici ma solo con leganti resinosi ridisperdibili, leganti puri e naturali ibridati e additivi naturali, che garantiscono un basso impatto ambientale e un alto grado di sicurezza per la salute delle persone.

Le sostanze bioattive naturali presenti nello stucco Fugabella Color, tra l’altro, proteggono dall’azione di muffe e batteri assicurando un’igiene della superficie più elevata rispetto agli stucchi standard.

Lo stucco in resina-cemento è inoltre riciclabile come inerte minerale, sempre al fine di ridurre l’impatto ambientale nello smaltimento dei rifiuti.

Estrema facilità applicativa

L’innovativo stucco in resina-cemento garantisce una estrema facilità nell’applicazione grazie alle rivoluzionarie celle catalizzatrici attive di origine naturale dalle quali è composto che, quando miscelate all’acqua, permettono di mantenere morbido e plastico l’impasto, portandolo alla consistenza desiderata.

Questa tecnologia inoltre assicura un addensamento controllato dello stucco che dunque può essere steso e applicato in modo davvero facile e scorrevole, garantendo risultati estetici senza precedenti.

Eleganza in 50 colori firmati Piero Lissoni

Le diverse sfumature di colore in cui è disponibile la linea Fugabella Color sono state ideate dal designer Piero Lissoni: rispecchiano dunque uno stile raffinato e contemporaneo, sobrio ed elegante, senza tempo.

I toni variano dalle tinte pastello ai neutri soffusi e delicati, con una ampia gamma di sfumature.

Non sono presenti colori troppo accesi per mantenere un equilibrio cromatico davvero elegante e dal sapore internazionale.

Hai trovato utile questo articolo? Potrebbe interessarti anche:

- Tinteggiatura fai da te: ecco 5 pratici consigli!

- Tranquil Dawn: il colore del 2020 è su Lovebrico.com