Camino prefabbricato con focolare in ghisa 100 x 50 cm Di Fiore
  • Camino prefabbricato con focolare in ghisa 100 x 50 cm Di Fiore
  • Camino prefabbricato con focolare in ghisa 100 x 50 cm Di Fiore

Camino prefabbricato con focolare in ghisa 100 x 50 cm Di Fiore

890,00 €

Prodotto: caminetto prefabbricato

Focolare: ghisa

Dimensioni interne: 100 x 50 cm (larghezza x profondità)

Dimensioni esterne: 120 x 60 cm (larghezza x profondità)

Codice prodotto: CM100

Caminetto prefabbricato Di Fiore con interno metallico in ghisa e cappa con foro Ø 250 mm.

Spedizione gratuita

Quantità
Non disponibile

  • Transazioni Sicure Transazioni Sicure
  • Spedizione 24h/48h Spedizione 24h/48h
  • 14 giorni per resi e rimborsi 14 giorni per resi e rimborsi

Descrizione caminetto prefabbricato 100 x 50 cm Di Fiore

Camino prefabbricato con focolare rivestito in ghisa, largo internamente 100 cm e profondo internamente 50 cm, con spessore pareti da 10 cm.

Questo caminetto prefabbricato da riscaldamento funziona con circolazione naturale di aria calda, che si forma spontaneamente nell'intercapedine tra focolare in ghisa e pareti del caminetto e che fuoriesce dalle due bocchette laterali, prelevando al contempo aria fredda dall'esterno.

La presenza del rivestimento interno in ghisa permette inoltre di restituire tutto il calore di combustione, consentendo di risparmiare sulla legna.

La struttura di questo camino presenta inoltre una valvola presa d'aria regolabile, che permette l'immissione d'aria fredda dall'esterno per la combustione, senza sottrarre aria calda dall'interno e favorire così una migliore combustione.

Il cassetto portacenere è regolabile, a seconda dello spessore del rivestimento del camino, mentre la soglia è in materiale refrattario altamente resistente al calore, lo stesso utilizzato da Di Fiore nel settore dei forni.

Consigli per installazione del camino prefabbricato

Indispensabile per il buon funzionamento di un camino a legna è l'installazione di prese d'aria esterne che permettono ricircolo d'aria e favoriscono la combustione. La canna fumaria deve avere lo stesso diametro della cappa sino a 3 metri d'altezza, dopodiché si potrà ridurre leggermente il diametro.

Il montaggio delle pareti del caminetto va effettuato con un sottile strato di malta fine; una volta effettuato il montaggio occorre stuccare bene tra il focolare metallico e prefabbricato, in modo da evitare il ritorno di fumo dalle bocchette laterali.

Il piano refrattario invece non va assolutamente murato, in modo da permettere le dovute dilatazioni termiche.

I camini Di Fiore, se installati a regola d'arte, danno garanzia di buon tiraggio e funzionamento, garantiti da lunghi anni di ricerche ed esperienza nel settore.

Caratteristiche caminetto prefabbricato 100 x 50 cm Di Fiore

  • Dimensioni esterne: 120 x 60 cm (larghezza x profondità)
  • Dimensioni interne: 100 x 50 cm (larghezza x profondità)
  • Interno: ghisa
  • Diametro cappa: 250 cm
  • Cassetto cenere regolabile
  • Garanzia 2 anni

La Di Fiore forni snc vanta una storia di produzione artigianale di oltre 50 anni, nata ad opera del fondatore Ernesto Di Fiore che negli anni '50 produceva forni nel laboratorio della propria abitazione. Ad oggi i forni Di Fiore sono apprezzati in tutto il mondo per la qualità del refrattario utilizzato e per l'utilizzo di materiali isolanti ecologici. Tutti i prodotti Di Fiore rispettano largamente le normative anti inquinamento vigenti in Europa. Per maggiori informazioni:

difioreforni.com

TR000504

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria: