Categorie
PrestaShop

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Tranquil Dawn: il colore del 2020 è su Lovebrico.com


Tranquil Dawn: il colore del 2020 è su Lovebrico.com

Lovebrico.com, il portale dedicato a fai da te, edilizia, casa e giardino, ha scelto di includere tra i propri prodotti anche il Tranquil Dawn, il colore del 2020: scopri cos'è e dove applicarlo!

Una tonalità adatta a tutti gli stili

Il Tranquil Dawn è una tinta molto particolare, che unisce grigio, verde e blu, creando una sfumatura delicata ma dalla forte personalità, che si richiama alle tinte assunte dal cielo durante le prime luci dell’alba.

Come suggerisce il suo stesso nome, questo colore indica equilibrio, pace e armonia, adattandosi perfettamente a ogni tipo di stile e di ambiente.

Può essere utilizzato in stanze come bagno e cucina così come in camera da letto o in soggiorno; nelle case grandi e nei mini appartamenti: qualunque sia il contesto in cui si decide di applicare questa colorazione, il risultato sarà comunque di grande impatto estetico.

Di questa tonalità su lovebrico.com proponiamo diversi prodotti tra cui anche lo stucco per fughe che potete vedere nella prossima immagine.

Fugabella Color, stucco per fughe

Perfetto anche per la camera dei bambini

In procinto di allestire o rinnovare la cameretta dei più piccoli? Il Tranquil Dawn potrebbe essere un’ottima soluzione!

Questo colore, infatti, è estremamente versatile, intonandosi tanto agli ambienti più “seri” quanto a una stanza solitamente colorata e allegra come è appunto quella dei bambini.

Le combinazioni possibili sono molteplici: si può scegliere il Tranquil Dawn come tonalità per le pareti (e puoi scegliere la pittura Tranquil Dawn eco-compatibile che trovi nella prossima immagine), in abbinamento a mobili bianchi o in legno naturale o, per contro, coloratissimi, evitando comunque l’effetto “arlecchino”.

In alternativa, questo colore può essere utilizzato anche per sedie, armadi, letti e scrivanie, così come per suppellettili e altri complementi d’arredo. 


Keradecor Eco 4 Lt Colore Tranquil Dawn Kerakoll

Tranquil Dawn in giardino? Perché no!

Il Tranquil Dawn non è solo una tonalità per interni, ma dona un’allure elegante e raffinata anche all’arredamento esterno.

Optare per mobili da giardino di questo colore, per esempio, rappresenta un’ottima idea per garantire una soluzione di continuità tra dentro e fuori.

Le sfumature del Tranquil Dawn, inoltre, assicureranno una perfetta armonia con il contesto naturale di un giardino. 

Arredamento tranquil dawn, la tendenza del 2020

Come abbiamo visto, il Tranquil Dawn non è solo da intendersi come colore delle pareti; al contrario, può trovare spazio in casa (e fuori) in tante declinazioni.

Merito della sua grande versatilità, che gli permette di risultare una tonalità ideale anche per tappeti, tavoli e sedie, librerie, letti e mobilio per la cucina e per il bagno, nonché per tessuti e soprammobili.

Insomma: scegliere il Tranquil Dawn per l’arredamento di casa è un’occasione preziosa per dare alla propria abitazione un tocco chic ma sobrio al tempo stesso, capace di soddisfare anche i gusti più esigenti.

L’umanesimo ritrovato

Perché il Tranquil Dawn è stato eletto colore dell’anno? Sicuramente per la sua nuance particolare, che ne fa una tonalità originale ed eclettica.

Ma anche perché il Tranquil Dawn rappresenta molto più di una tinta: si tratta infatti di un colore “umano”, che invita alla calma, alla pace, alla fratellanza e all’armonia tra i popoli. E che permette di ritrovare la nostra dimensione umana e valorizzarla. 

Scopri le nostre pitture Tranquil Dawn