• Nuovo
Piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm
  • Piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm
  • Piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm
  • Piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm
  • Piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm

Suolo per piano forno tipologia biscotto di sorrento 40 x 40 x 4,5 cm

22,50 €

Prodotto: suolo refrattario per forni

Dimensioni: 40 x 40 x 4,5 cm

Brochure.pdf

IMMAGINE 1_HD

IMMAGINE 2_HD

IMMAGINE 3_HD

IMMAGINE 4_HD

Suolo per forno in cotto, tipologia Biscotto di Sorrento, ideale per cuocere pane e pizze in maniera tradizionale. 100% Made in Italy

Certificato MOCA per uso alimentare.

Spedizione gratuita

Quantità
Disponibile

  • Transazioni Sicure Transazioni Sicure
  • Spedizione 24h/48h Spedizione 24h/48h
  • 14 giorni per resi e rimborsi 14 giorni per resi e rimborsi

Piano per forno Biscotto di Sorrento 40 x 40 x 4,5 cm

I suoli per forno della Fornace Sorbo vengono prodotti a Casapulla, un paese che vanta da sempre una tradizione di fornaci.

Le materie prime utilizzate vengono estratte in loco e sono impiegate per ottenere in un impasto di argille, acqua e pozzolana unite con sabbia silicea per conferire durezza e proprietà refrattarie.

La lavorazione dell'impasto avviene rigorosamente tramite un processo manuale che ne conferisce la forma. Successivamente si procede con la fase dell'essiccamento naturale in modo da eliminare l'umidità in eccesso e creare le condizioni per una cottura uniforme e che non provochi fessure e deformazioni.

La cottura finale del prodotto avviene in fornaci ad alta temperatura, conferendo ai pezzi la tipica colorazione rosata del cotto.

I suoli in cotto sono particolarmente utilizzati nei forni tradizionali di panettieri e pizzaioli e conferiscono ai cibi sapori unici e inconfondibili.

La dichiarazione MOCA garantisce l'idoneità per uso alimentare del prodotto, che non subisce contaminazioni durante tutta la filiera di produzione.

Installazione

La posa in opera dei suoli per forno in cotto, essendo questi costituiti da materie prime 100% naturali, va eseguita senza l'utilizzo di collanti o malte cementizie, che potrebbero compromettere la stabilità meccanica dei pezzi al raggiungimento delle alte temperature.

Una delle tecniche di posa più utilizzate consiste nel creare un letto di cenere su cui adagiare i suoli, sigillando le fughe con una mescola di gesso e scagliola.

Dati Tecnici

  • Dimensioni: 40 x 40 cm
  • Spessore: 4,5 cm
  • Peso: 12 kg
  • Materiale: cotto (argilla, pozzolana, sabbie silicee, acqua)

La Fornace Sorbo nasce nel 1893 e ancora oggi produce mattoni pieni e suoli per forno in maniera tradizionale, tramite un processo manuale e utilizzando esclusivamente materie prime naturali. La tipologia di cotto utilizzata è unica ed inimitabile, legata all'utilizzo di argille del territorio impastate con tecniche tradizionali. Per info maggiori:

https://www.fornacesorbo.com/

GA000179
13 Articoli

Potrebbe anche piacerti

14 altri prodotti della stessa categoria: